X
  • Jay Santos
  • Jay Santos
  • Jay Santos
  • Jay Santos

Jay Santos è nato a Bogotà, Colombia, il 19 Aprile 1988. A 11 anni si è trasferito con la famiglia in Italia, a Roma, dove ha cominciato a costruire la sua carriera musicale, incominciando a studiare pianoforte, chitarra e batteria. Influenzato dalla musica italiana e dalle sue radici latine, Jay Santos ha creato con la sua musica un nuovo ritmo unico e originale.

A 17 anni lascia l’Italia e si trasferisce a Madrid, Spagna, dove decide di rimanere e cominciare la sua carriera musicale, scrivendo canzoni, suonando e registrando in un piccolo studio. E' qui che nasce l’artista Jay Santos. Nel 2012 ha debuttato con il suo primo singolo “Noche de Estrellas” feat Josè De Rico e Henry Mendez, prodotto da Roster Music. La canzone è balzata subito in testa alle classifiche dei singoli più venduti in Spagna, ha vinto un disco d’oro, e ora conta più di 20 milioni di visualizzazioni su Youtube. Nel 2013 ha presentato “Caliente” il suo primo singolo da solista, prodotto da “Blanco y Negro”. In meno di un mese “Caliente” è diventato il video più visualizzato su Youtube in Spagna, n.1 sui singoli più venduti in Spagna da iTunes e “Summer hit” in molti paesi tra cui Francia, Svizzera, Belgio, Spagna, Italia e Cile. Ad oggi la canzone conta oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube in tutto il mondo.

Nel 2013 Jay Santos ha ottenuto un grande riconoscimento a livello internazionale, ha cominciato un tour con oltre 200 concerti in tutto il mondo, e ad oggi è considerato l’artista Dance/Latino n.1 in Europa.

Dal 2015 sono stati molti i singoli realizzati dall’artista da “Dale Morena”, diventata subito un’altra hit con un ritmo che si differenzia da tutte le altre canzoni di genere “Electro dance”, “Ya te olvide?”, il suo primo brano Reggaeton che ha fatto colpito tutti i suoi fan. Questa canzone riporta indietro i suoni più classici e originali della musica Reggaeton, mixata con nuovi ritmi elettronici e trends della musica urban.

Accresce sempre di piu il suo successo, il 2016 è l’anno dell’uscita del “Tu y Yo” e successivamente “Baila” firmato dell’etichetta discografica piu grande al mondo Sony Music.
Nella stagione estiva inoltre è stato chiamato dal Privilage di Ibiza per la sua residenza dei venerdì sera nel party Hip-hop reggaeton “ I’m a Rich Bitch”.